Residence Belvita (Ravenna)

Realizzazione per conto di società immobiliare di condominio ad uso misto commerciale e residenziale.
Il piano interrato destinato a parcheggi e il piano terra a destinazione commerciale sono stati realizzati con struttura in cemento armato, mentre i piani primo e secondo a destinazione residenziale sono stati realizzati con la tipologia costruttiva Albero Casa ottenendo appartamenti in classe A4 con ampi spazi interni molto luminosi e grandi spazi esterni quali logge, terrazzi e giardini pensili.

Gli appartamenti sono realizzati con struttura portante in legno X-LAM, per garantire ottime prestazioni energetiche all’involucro edilizio ed elevati standard qualitativi di comfort abitativo e microclima interno.

Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento sono ad aria a bassa velocità con pompa di calore e sono in grado di rispondere molto velocemente ai cambi di temperatura garantendo un microclima sempre ottimale in qualsiasi stagione dell’anno.

La ventilazione meccanica controllata assicura il giusto ricambio d’aria, mantenendo costante la temperatura interna e garantendo sempre un’aria fresca e pulita.

La classe energetica degli appartamenti è la più alta per gli attuali standard: A4 ed è già dotata di qualifica “edificio ad energia quasi zero” (ossia per l’edificio, grazie alle caratteristiche dell’involucro edilizio, gli impianti da fonti rinnovabili di cui è dotato sono in grado di produrre circa il 92% dell’energia che gli serve per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria).