Una casa in legno Albero Casa non necessita di manutenzione

Sono in molti a pensare che una casa in legno richieda più lavori di manutenzione di una normale abitazione in calcestruzzo o in muratura, ma le cose non stanno così.

trattamenti a cui il legno viene sottoposta una casa di Albero Casa, sono tali da renderlo resistente al fuoco, all’usura, all’umidità e all’attacco dei parassiti, riducendo al minimo la manutenzione che il proprietario di una casa in legno affronterà nel corso degli anni.

Il maggior responsabile del danneggiamento di una casa in legno resta comunque l’umidità, causata da fattori quali la mancanza di ventilazione, l’infiltrazione dell’acqua dalle coperture e l’umidità di risalita.

Ma grazie alle tecnologie utilizzate da Albero Casa, la tipologia X-LAM, anche questo problema viene eliminato.

L’innovativo sistema X-Lam, ovvero pannelli in legno di abete a strati incrociati incollati che si utilizzano nella realizzazione di pareti, solai e coperture per qualsiasi tipo di struttura, è di per sé igrometrico, cioè rilascia umidità quando l’ambiente è secco e la trattiene in ambiente particolarmente umidogarantendo un ambiente salubre e sano.

Le case a prefabbricazione lignea offrono infatti una qualità abitativa ed un comfort decisamente superiore all’edilizia tradizionale, risultato di un gradiente di umidità e di temperatura sempre perfetti, che porta ad un risparmio per le spese di gestione per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione di notevole entità.