Sempre più persone quando devono acquistare una casa nuova o quando devono ristrutturare, sono attente a una caratteristica diventata ormai un fattore determinante: la classe energetica.

Le classi energetiche sono 10, dalla classe G (la peggiore) alla classe A che si divide dalla A1 alla A4, la più performante ed energivora.

Le case di Albero Casa sono tutte realizzate in classe energetica A4 e vantano consumi davvero irrisori, avvicinandosi molto alle case nZeb, ovvero gli edifici a zero emissioni (case passive).


Come si raggiunge una classe energetica A4?

Chiaramente, per raggiungere prestazioni così elevate sono necessari svariati parametri fondamentali e requisiti ben precisi.

Una casa in legno Albero Casa, per rientrare nella classe energetica A4, viene coibentata in maniera perfetta (anche gli infissi devono essere molto performanti, per un isolamento termico e acustico ottimale). Inoltre è dotata di impianti di altissimo livello e dispone dell’utilizzo di fonti rinnovabili come il fotovoltaico abbinato a pompe di calore e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.

Inoltre, la struttura X-LAM delle case Albero Casa è in grado di sostenere eventuali carichi anche sotto lo stress di un terremoto, rendendole antisismiche.


I vantaggi di vivere in una casa in classe A4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *